LAMPADA A SOSPENSIONE JETÈ


La lampada a sospensione JETÈ recupera una tipologia antica di fonte luminosa come la lampada da tavolo a bilanciere, rileggendola in chiave contemporanea. Grazie a un gioco di contrappeso e tiranti permette di avvicinare o allontanare la sorgente luminosa a seconda delle necessità e degli ambienti. Jetè, 198 centimetri di lunghezza per 428 di profondità ed un’altezza di 120 centimetri, ha tutte le componentistiche sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021.

Jeté

I MATERIALI

La lampada a sospensione JETÈ è composta da metallo verniciato a polvere , un cavo d’acciaio ed è equipaggiata con un porta lampade E27. Tutti i componenti contenuti in Jetè sono sostituibili attraverso i pezzi di ricambio per aumentare il ciclo vita del prodotto e contribuire a ridurre l’inquinamento del pianeta.

Jeté

L’IDEA

“Uno sconosciuto che solleva il cappello salutandoci o lo slancio di una ballerina in aria.” – le parole del designer Tommaso Caldera ideatore della lampada Jetè – “Mi piacerebbe che nel gesto delicato di muovere Jetè per avvicinare o allontanare la luce, ognuno vedesse quello che vuole.”

jetè

LA LAVORAZIONE

La lastra di metallo che arriva presso i nostri stabilimenti, viene tagliata nella forma e nella dimensione richiesta dal progetto prima di passare la tornitura del paralume mentre il tubolare viene tagliato attraverso una sega elettrica e curvato tramite una curva tubi automatica. Nel secondo passaggio, il prodotto viene verniciato a polvere epossidica , infine tutti i pezzi vengono assemblati prima del cablaggio con i porta lampade E27.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO WAYPOINT ATELIER