PARTITO IL COUNTDOWN, OBIETTIVO CARBON FREE ENTRO IL 2030.
7 gennaio 2021

Il 25 settembre 2015 l’Assemblea Generale ONU approvava gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, 17 punti “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”. L’agenda 2030, dal nome del documento che porta per titolo “Trasformare il nostro mondo. L’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”, interviene in diversi ambiti: dalla protezione dell’ambiente a quello sociale, dalla lotta alle diseguaglianze a quella contro la povertà.

Maggiori informazioni:
https://www.waypoint-light.com/partito-il-countdown-obiettivo-carbon-free-entro-il-2030/

LAMPADA A SOSPENSIONE JETÈ
27 ottobre 2020

La lampada a sospensione JETÈ recupera una tipologia antica di fonte luminosa come la lampada da tavolo a bilanciere, rileggendola in chiave contemporanea. Grazie a un gioco di contrappeso e tiranti permette di avvicinare o allontanare la sorgente luminosa a seconda delle necessità e degli ambienti. Jetè, 198 centimetri di lunghezza per 428 di profondità ed un’altezza di 120 centimetri, rientra nella normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021.

Maggiori informazioni:
http://www.waypoint-light.com/lampada-a-sospensione-jete/

L’ECONOMIA CIRCOLARE HA UN IMPATTO POSITIVO SU PIL, OCCUPAZIONE, INVESTIMENTI E PRODUTTIVITÀ.
10 settembre 2020

L’economia circolare ha un impatto positivo su PIL, occupazione, investimenti, produttività del lavoro oltre ai chiari e svariati benefici ambientali. È quanto emerso dallo studio “Circular Europe. Come gestire con successo la transizione da un mondo lineare ad uno circolare” realizzato dalla Fondazione Enel e The European House Ambrosetti in collaborazione con Enel e Enel X nell’ambito del Forum tenutosi nei giorni scorsi a Cernobbio.

Maggiori informazioni:
http://www.waypoint-light.com/it/leconomia-circolare-ha-un-impatto-positivo-su-pil-occupazione-investimenti-e-produttivita