SOSPENSIONE CONFIGURABILE LIBRA

La sospensione LIBRA è un lampadario adatto per interni composto da tubolari con sorgenti luminose a led integrato. Il prodotto è disponibile in due modelli: Libra A ha un altezza di 100 centimetri e Libra B alto 82 centimetri. Entrambe le versioni misurano venti centimetri di profondità e due centimetri e mezzo il diametro del tubo. Libra, dal design unico e contemporaneo, è disponibile con finitura cromo nero e rame. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Libra può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. Tutte le componentistiche di Libra sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021. La sospensione Libra è configurabile in diverse soluzioni.

libra_ambient_2_square

IL MATERIALE

La sospensione LIBRA è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con tubolari di alluminio nei quali, in fase di assemblaggio del prodotto, viene alloggiata la fonte luminosa a led integrato, anch’esso realizzato presso i nostri stabilimenti. La sospensione è inoltre dotata di cavo di sostegno in acciaio.

libra_ambient_3_square

L’IDEA

Questa famiglia di lampade a sospensione nasce con un equilibrio apparentemente precario: sculture di luce a mezz’aria, sono fuori asse eppure, grazie a un gioco di pesi, scendono giù perfette. La moltiplicazione degli elementi crea un effetto molto scenografico. “Sculture a mezz’aria apparentemente instabili,” – Le parole di Sara Ferrari, design ideatrice di Libra – “per dare forma a un nuovo e delicato equilibrio estetico.”

libra_ambientata

LA LAVORAZIONE

I tubi in alluminio, una volta arrivati in azienda, vengono curvati da una piega tubi automatica prima di essere cromati per la finitura prevista. Il prodotto infine viene assemblato con il cavo d’acciaio e cablato con il led integrato.

Libra-particolare